E’ oramai assodato che tutti i documenti che trattano Dati Personali devono essere conservati con particolare attenzione, seguendo le istruzioni impartite dal Manuale della Privacy che ogni serio consulente mette a disposizione del Cliente.

Oltre a dover conoscere come conservare i documenti, è indispensabile organizzarne la loro distruzione.

Per questo si possono adottare vari sistemi, il più sicuro è certamente l’incenerimento, oppure si può provvedere attraverso l’opera di un distruggi documenti, se poi non si possiede ne l’uno ne l’altro sistema e si sceglie di stracciare manualmente i documenti, è buona norma disperderli in diversi contenitori e conferirli all’immondezzaio in momenti diversi.

Noi ci affidiamo ad una ditta specializzata che provvede alla raccolta ed alla distruzione CERTIFICATA di tutto il materiale cartaceo a loro conferito www.documentsolution.bg

Certamente questo anonimo “autorizzato al trattamento” ha adottato un sistema molto originale, ovvero distruzione + incenerimento! Molto efficace, ma da non copiare :).

Da notare che questi contenitori sono posizionati dirimpetto ad una grossa filiale di banca, attorno alla quale non esistono altre attività, per cui sicuramente questi erano documenti di quella banca !!

Ad Maiora Semper …..

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_20190513_124206_HDR-1024x972.jpg